Costruzione stampi per plastica

Particolari bi-componente e grande attenzione alle finiture

Lo stampo per iniezione di materie plastiche, gomme e resine fa parte della produzione storica di P.C.S. e ancor più dell’esperienza della precedente società. Per questo motivo, nonostante il numero di commesse di attrezzature per lo stampaggio in plastica sia diminuito nel corso del tempo in favore di quello della pressofusione, P.C.S. ha tutte le competenze per fornire stampi per plastica altamente performanti in termini di resa estetica e di durata.

Tecnicamente meno complessi degli stampi per pressocolata, gli stampi per particolari in plastica richiedono solitamente meno lavoro di progettazione ma grande attenzione alle finiture, cosicché sia possibile ottenere stampati che non necessitino di lavorazioni di ripresa.

Come nel caso degli stampi per pressofusione, P.C.S. è in grado di fornire un valido aiuto al cliente per l’ingegnerizzazione del pezzo e produrre attrezzature per iniezione atte ad ottenere particolari bi-componente: in questo caso plastica e metallo, plastica e gomma, gomma e metallo.

Alcuni esempi di stampi per materie plastiche realizzati in P.C.S.: